Termini e condizioni d'uso

Durante l'inserimento dei dati personali per la registrazione sul sito, è assolutamente vietato inserire dati falsi.

Ricordiamo che per poter ordinare è necessario registrarsi e poi proseguire con l'ordine.

Gli ordini verranno presi in considerazione solo ed esclusivamente effettuati mediante il sito.

Per qualsiasi informazione potete contattarci al 3408422129 o inviarci una e-mail a info@discountinformatica.it 

Invitiamo i gentili clienti a leggere con molta attenzione le condizioni di vendita e per qualsiasi dubbio sulla descrizione dei prodotti, disponibilità e caratteristiche, preghiamo di contattarci prima di effettuare l'ordine tramite mail: info@discountinformatica.it 


Il cliente autorizza la discountinformatica e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, tutti i dati corretti per portare con successo il processo di registrazione e in caso di necessità, copia dei documenti di identità, non scaduti.

La mancata osservanza alla richiesta di documenti , qualora ne fosse necessario, autorizza inclick sas a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.

Il cliente è considerato unico responsabile dell'inserimento dei propri dati inseriti nel momento della registrazione.

Il cliente nel caso di acquisto attraverso carta di credito autorizza discountinformatica ad incassare la somma versata dallo stesso, ed addebitare sul proprio conto corrente in favore di discountinformatica l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".


Il cliente, al momento della consegna dell'ordine, deve firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato.

In caso di tale inosservanza, non si potrà usufruire del diritto di recesso, sostituzione del prodotto danneggiato e eventuale copertura per danni durante il trasporto.

Il cliente è tenuto a ritirare solo pacchi sigillati con documento di trasporto dove si evincono le informazioni dovute all’acquisto effettuato, ossia, la provenienza (es:Inclick sas mittente).

I prodotti saranno spediti solo ed esclusivamente quando saranno stati accertati i versamenti dovuti per l’acquisto dei prodotti inseriti e confermati nell’ordine.

In caso di bonifico bancario, la dicountinformatica si riserva il diritto di richiedere la copia contabile disposto a suo favore, in modo da verificare l’avvenuto pagamento in secondo momento. Il prodotto sarà spedito una volta verificato l’accredito.

Trattamento Dati Personali

Il cliente compilando la scheda anagrafica in fase di registrazione autorizza Inclick sas a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri di fiducia utilizzati per spedizione dei prodotti acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito. Se la destinazione dei prodotti è diversa dall’indirizzo in fase di registrazione, il cliente è tenuto a farlo presente entro le 48 ore dall’ordine inviando una e-mail a info@discountinformatica.it  con riferimento ordine.

I dati personali sono raccolti esclusivamente con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione dell’acquisto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria per eventuali controlli.

Il Cliente si impegna a fornire alla discountinformatica copia dei documenti di identità ritenuti necessari al fine di eventuali verifiche.

In caso di aziende o possessori di P.I. si richiede la visura camerale aggiornata.

La mancanza di documenti e d’informazioni come richiesto in precedenza autorizza Inclick sas all'immediata risoluzione contrattuale per inadempimento.

 Responsabilità

Nel momento in cui il cliente riceve la merce, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato, deve firmare con riserva di controllo, solo in questo caso la Inclick sas sarà responsabile di eventuali guasti o perdite dei prodotti ordinati e il cliente potrà usufruire del diritto di recesso tramite comunicazione via email a info@discountinformatica.it  o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

La spedizione è obbligatoriamente assicurata per la quale valgono gli adempimenti sopra citati.

Se il cliente vuole chiedere espressamente di non ricevere la spedizione assicurata deve inviare una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo : info@discountinformatica.it  con espressa richiesta firmata, numero ordine di riferimento e confermare l’indirizzo di destinazione.

In caso di danni durante il trasporto, manomissioni, furti ecc, la discountinformatica è esonerata da qualsiasi responsabilità.

Il consumatore è tenuto, in caso di merce rotta, di dare avviso alla dapprima attraverso e-mail o fax, a seguire, entro 48 ore dalla ricezione della merce, mediante comunicazione a mezzo di lettera raccomandata ed inviare foto della merce danneggiata solo se si è firmato con riserva. (spedizione assicurata).

Inclick sas non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell'ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.

 Garanzie e Assistenza

I prodotti venduti da discountinformatica , sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell'acquisto direttamente con il produttore (o casa madre) .

Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici, attraverso i propri centri assistenza.

La discountinformatica è esonerata da qualsiasi obbligo di assistenza, o di fornire i centri assistenza dei vari produttori.

Inoltre, per eventuali assistenze non in garanzia (consentito) il cliente è obbligato a pagare la parcella dell’assitenza che sarà sempre anticipata da un preventivo che dovrà essere accettato con la firma del cliente.